Da domenica #12giugno2022 e per tutte le domeniche dell’estate 2022 (ma anche lunedì 15 agosto) e fino a domenica 4 settembre, è stata già riprogrammata da #Trenitalia l’iniziativa della #BaroccoLine, con parecchie corse al giorno dal Castello di Donnafugata, passando per Ragusa, Modica, Scicli, Pozzallo, fino a Noto, Avola e Siracusa, con fermata turistica alla stazione balneare di Fontane Bianche.
E’ bene ricordare che chi presenta il biglietto del treno alla cassa del Castello di Donnafugata avrà diritto al ridotto!
I treni utilizzati saranno i comodissimi #Minuetto Diesel, con accesso facile per Disabili, trasporto gratuito biciclette, prese elettriche per PC e cellulari, e ovviamente con aria condizionata.
I biglietti si possono acquistare alla biglietteria automatica (Ragusa, Modica, Noto, Siracusa) oppure direttamente dal computer di casa, entrando nel sito di Trenitalia, inserendo le città di partenza e di arrivo, e cliccando su acquista biglietto, con carta di credito o Bancomat.
Al Castello di Donnafugata e a Fontane Bianche, si possono acquistare anche sul treno.